01.11.20 CAIO COLLET E VICTOR MARTINS SI IMPONGONO NELLE DUE GARE DELLA FORMULA RENAULT EUROCUP

Imola, 1 novembre 2020 – A supporto del Formula 1 Emirates Gran Premio dell’Emilia Romagna, si sono disputate due gare della Formula Renault Eurocup, precedute da un turno di prove libere e dalla doppia qualifica della serie continentale della Casa della Losanga.

In gara 1, sabato, ad imporsi è stato il brasiliano Caio Collet.  Scattato dalla seconda fila con il terzo crono, è stato bravo a sfruttare le occasioni che gli si sono presentate dopo le diverse ripartenze dovute ad incidenti, portando a casa una meritata vittoria. In particolare quando ha dovuto difendersi dagli attacchi del poleman  Lorenzo Colombo, che lo ha pressato con continuità. Collet ha mantenuto il controllo della situazione ed è stato l’italiano a sbagliare, perdendo sia la seconda posizione, a vantaggio del britannico Alex Quinn, ma salvando il terzo gradino del podio dagli attacchi dell’argentino Franco Colapinto.

In gara 2 dominio del francese Victor Martins. Dopo aver fatto segnare il miglior tempo in qualifica, ha avuto l’unico momento impegnativo alla prima chicane quando ha dovuto respingere l’attacco di Collet. Riuscita la difesa, è filato via tranquillo verso la vittoria anche perché Collet è stato costretto al ritiro, subito al primo giro, dopo essere stato centrato da David Vidales. In seconda posizione si è piazzato Colapinto, terzo gradino del podio per il francese Hadrien David. Solo undicesimo posto per Lorenzo Colombo.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.