03.09.19 Formula Imola presente a FARETE, in programma a Bologna il 4-5 settembre. Delegazione di imprenditori afgani in visita all’Autodromo

Imola, 03 settembre 2019 – Il sistema Autodromo di Imola presente a FARETE. La Fiera organizzata da Confindustria Emilia a Bologna Fiere, giunta alla sua ottava edizione e in programma nelle giornate del 4 e 5 settembre, vedrà infatti la presenza dello stand di Formula Imola, posizionato nel Padiglione 15 (Q1 – Q3).

Una partecipazione mirata a promuovere il polo multifunzionale dell’Autodromo e le sue attività MICE (Meeting, Congressi, Incentive ed Eventi aziendali), coinvolgendo attivamente gli stakeholder dell’Hub Turistico commerciale (IF Imola Faenza Tourism Company, MAICC – Museo Multimediale Checco Costa e Ristorante Carburo – La Fenice) e fornendo un punto di incontro per i contatti con gli operatori e le imprese presenti.

Lo stand avrà in esposizione un Simulatore F1 di IF Imola Faenza per dare impulso alle attività della SIM Speed Room CarMan e il MAICC – Museo Multimediale Checco Costa – sarà presente per promuovere la Mostra “Ayrton Magico – l’anima oltre i limiti” e annunciare il calendario di incontri culturali dell’autunno 2019, che si annuncia di grande interesse.

Nella giornata del 5 settembre, IF Imola Faenza Tourism Company parteciperà inoltre ai Workshop della BTI Borsa del Turismo Industriale sempre all’interno della Fiera. Il turismo industriale propone una forma innovativa di valorizzazione della cultura d’impresa e una nuova modalità di fruizione delle “destinazioni turistiche territoriali”, e sarà l’occasione per incontrare tour operator, agenzie di viaggio, strutture ricettive, organizzatori di eventi, musei e imprese per promuovere le eccellenze del territorio e le strutture ricettive associate.

In Italia anche per partecipare a FARETE, una delegazione di imprenditori e industriali afgani è stata ospite in giornata dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari. Per l’occasione hanno avuto la possibilità di effettuare giri di pista a bordo delle Lamborghini Huracan e di ammirare sopra l’Autodromo l’evoluzioni dello Zephyr, l’elicottero biposto costruito dalla Curti Aerospace.

Alla giornata erano presenti Manuela Sangiorgi, Sindaca di Imola, Andrea Garofalo, Presidente di Conami, Uberto Selvatico Estense, Presidente di Formula Imola, Roberto Marazzi, Direttore Autodromo, Davide Baroncini, Consigliere di Formula Imola, Marco Gasparri, Presidente della Delegazione Imolese di Confindustria Emilia, l’imprenditore Alessandro Curti, Erik Lanzoni, Direttore IF, Andrea Zucchini e Parnia Amani di I-Pars, la società che ha organizzato l’evento.