04.11.20 TEST ALL’AUTODROMO DELLA SCUDERIA ALPHATAURI. IN PISTA IL PILOTA GIAPPONESE YUKI TSUNODA CON UNA TORO ROSSO STR 13

Imola, 4 novembre 2020 – Yuki  Tsunoda, pilota del Red Bull Junior Team, ha effettuato il primo contatto con una monoposto di Formula 1 oggi all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari.

Al volante di una Toro Rosso  STR13 del 2018 con i colori della Scuderia AlphaTauri, il pilota giapponese ha effettuato oltre settanta di giri, quindi ben più dei 300 km necessari  per avere il permesso dalla FIA di disputare eventualmente una sessione di FP1 in una delle prossime gare.

Questo il commento di Tsunoda a fine giornata: “La sessione di oggi, la mia prima volta su una vettura di Formula 1, è stata molto divertente. E’ completamente diversa rispetto alla vettura di F2 con cui corro quest’anno, soprattutto in termini di maggiore potenza e anche di prestazioni in frenata. Non mi sono preoccupato dei miei tempi sul giro, mi sono concentrato solo su come abituarmi alla monoposto di F1 e completare i 300 chilometri. Sono contento di averlo fatto. Mi sono allenato molto per prepararmi a questo, ma anche così, ero un po’ stanco alla fine della giornata, ma molto contento dell’esperienza. Nel complesso, la giornata è stata molto divertente e parte di questo è venuto dall’avere fatto questa sessione su una pista così veloce come quella di Imola, il che ha reso tutto ancora più interessante”.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.