12.05.20 SARA’ RICALENDARIZZATO IL ROUND DEL MXGP OF EMILIA – ROMAGNA, PREVISTO IL 19-20 SETTEMBRE. IN FASE DI DEFINIZIONE NUOVA DATA E MODALITA’

Imola, 11 maggio 2020 – A seguito di un’attenta analisi della situazione attuale dovuta all’epidemia di COVID-19, che non prevede di avere certezze sulle modalità di disputa di un evento sportivo, Formula Imola e Infront Moto Racing, società che detiene i diritti del Mondiale MXGP, hanno deciso in totale accordo di ricalendarizzare l’MXGP of Emilia – Romagna, previsto nel calendario 2020 il 19 e 20 settembre.

Le parti sono in continuo contatto non solo per individuare una nuova data, ma anche per approfondire modalità di svolgimento diverse dalla presenza di pubblico. Per questo organizzatore e promotore hanno aperto un tavolo di confronto per individuare le giuste e appropriate condizioni economiche e tecniche per riuscire a effettuare l’evento, tenendo anche conto che il calendario 2020 è in continuo aggiornamento a causa dei rinvii che riguardano anche altri round, e della problematica della quarantena al momento prevista per chi proviene da stati esteri.

Ovviamente, se la gara si dovesse tenere a porte chiuse per il prolungarsi delle disposizioni sanitarie per il contenimento della diffusione del COVID-19, sarà fondamentale, per il raggiungimento del risultato da tutti auspicato, il supporto delle istituzioni e delle realtà economiche del territorio.

Per coloro che avessero già comprato i biglietti per il round del 19 – 20 settembre, Formula Imola comunica che i titoli di acquisto saranno validi per la nuova data del MXGP of Emilia – Romagna.