16.03.17 Conferenza stampa all’Autodromo sul concorso intitolato al giornalista imolese Ezio Pirazzini. Il 16 maggio le premiazioni degli studenti vincitori

Imola, 16 marzo 2017 – Dopo il successo delle prime quattro edizioni, è in pieno svolgimento la quinta edizione del concorso “Ezio Pirazzini, protagonista di una passione”, aperto a tutti gli studenti delle scuole superiori di Imola.

Per fare il punto della situazione, si è svolta una conferenza stampa all’interno della nuova Sala Polivalente – Media Center dell’Autodromo, che ospiterà anche le premiazioni nella giornata del 16 maggio.

Alla conferenza stampa erano presenti Gabriella Pirazzini, Annalia Guglielmi, Assessore all’Autodromo del Comune di Imola, Giuseppina Brienza, Assessore alla Scuola del Comune di Imola, Uberto Selvatico Estense, Presidente di Formula Imola, Pier Giovanni Ricci, Direttore dell’Autodromo, Gianfranco Bernardi, Presidente Regionale dall’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia per l’Emilia Romagna  e due dei colleghi più cari ad Ezio Pirazzini, Raffaele Dalla Vite e Beppe Tassi.

Dedicato alla memoria del giornalista sportivo imolese Ezio Pirazzini, il concorso è organizzato dall’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia – sezione di Imola, insieme alla figlia Gabriella Pirazzini, a Marco Isola e Vinicio Dall’Ara, e ad altri amici del giornalista. L’obiettivo è quello di mettere in evidenza la passione legata allo sport, l’importanza delle discipline sportive e i principi che li ispirano, le strutture locali e l’offerta esistente, insieme alla capacità degli studenti di formulare tali concetti attraverso articoli, piccoli saggi o filmati. Questa quinta edizione ha come sottotitolo “Se lo sport diventa social: libertà è partecipazione ma occhio agli eccessi”.