16.03.21 AL VIA LA DUE GIORNI DI TEST COLLETTIVI DELLA FORMULA REGIONAL EUROPEAN CHAMPIONSHIP BY ALPINE. 12 TEAM E 32 PILOTI IN PISTA

Imola 16 marzo 2021 – In preparazione alle gare di fine luglio, in occasione dell’ACI Racing Weekend, l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari ospita i primi test collettivi della Formula Regional European Championship by Alpine – certificata FIA.

Nelle giornate di mercoledì 17 e giovedì 18 marzododici team, il numero massimo accettato dal regolamento sportivo, e trentadue piloti, per preparare la stagione che li vedrà al volante delle Tatuus F.3 318T motorizzate Renault  con propulsori da 270 CV.

C’è grande attesa per questa nuova serie, che è già un successo sia per quantità che per qualità dei talenti, che rappresenta il passaggio perfetto dalla F4 alla F3, nel percorso FIA verso la F1.

Tra gli attesi protagonisti Gabriele Minì, portacolori della Art Grand Prix, Eduardo Barrichello, figlio dell’ex-pilota di Formula 1, Rubens, e l’unica ragazza al via, la 23enne svizzera Lena Buhler.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.