17.02.17 Presentata a Milano la prima edizione della “Mezza Maratona d’Italia”, in programma domenica 29 ottobre all’Autodromo di Imola

Imola, 17 febbraio 2017 – Domenica 29 ottobre appuntamento da non perdere per gli appassionati del correre a piedi. Da un’idea di Giorgio Calcaterra, pluriiridato nella Ultramaratona, è nata infatti “la Mezza Maratona d’Italia”, che si svolgerà nella cornice dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari.

La manifestazione è stata presentata a Milano nel corso di una conferenza stampa alla quale erano presenti tra gli altri Giorgio Calcaterra, il Presidente di Formula Imola, Uberto Selvatico Estense, Presidente di Formula Imola, e Avital Kotzer Adari, Consigliere Affari Turistici dell’Ambasciata di Israele.

L’evento, organizzato in collaborazione con Galileus srl e ASD Urban Runners, prevede, oltre alla mezza Maratona competitiva Fidal da 21,097 km, anche altre due corse non competitive sulle distanze dei 10 km e 5 km così da permettere a tutti, anche i meno allenati o le famiglie e i bambini, di essere presenti e partecipare attivamente. Sarà una giornata davvero emozionante, con la possibilità di correre al fianco di un grande campione in un luogo unico come un autodromo tempio mondiale della velocità.

ISCRIZIONI Le iscrizioni alle gare apriranno giovedì 16 febbraio 2017 e potranno essere effettuate sia online sul sito della Mezza d’Italia, www.lamezzaditalia.it, via fax ma anche via e-mail all’indirizzo mditalia@tds-live.com fino alle ore 24:00 di giovedì 26 ottobre 2017.

CHI E’ GIORGIO CALCATERRA – Tre volte Campione del Mondo di Ultramaratona 100 km, Giorgio Calcaterra, nella sua carriera, ha corso più di mille gare, ottenendo, nel 2000, il Record Mondiale di Maratone corse in un anno sotto le 2h20′. Nel 2016 è risultato primo al mondo in occasione della Wings for Life con 88,44 km. Ha vinto inoltre 11 volte consecutive la 100 km del Passatore Firenze-Faenza.