18.02.19 Presentata la settima edizione del concorso “Ezio Pirazzini, protagonista di una passione”, rivolto alle Scuole superiori di Imola e Circondario

Imola, 18 febbraio 2019 – Si è svolta nella Sala Briefing dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari la conferenza stampa di presentazione della settima edizione del concorso “Ezio Pirazzini, protagonista di una passione”.

Dedicato alla memoria dell’indimenticato giornalista imolese, il concorso, organizzato dall’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia e da Gabriella Pirazzini, è rivolto agli studenti delle Scuole superiori di Imola e Circondario.

Obiettivo, mettere in evidenza la passione legata allo sport, l’importanza delle discipline sportive e i principi che le ispirano, le strutture locali e l’offerta esistente, insieme alla capacità degli studenti di formulare tali concetti attraverso articoli, saggi, filmati. Sottotitolo della settima edizione, “Gioventù e Felicità: Quanto conta lo sport?”.

Alla conferenza stampa erano presenti Gabriella Pirazzini, Gianfranco Bernardi, Presidente Atleti d’Italia, il dott. Claudio Costa, gli assessori all’istruzione Claudia Resta e allo sport Maurizio Lelli, il giornalista Pino Allievi e il direttore dell’Autodromo Roberto Marazzi.