18.07.20 SECONDA GIORNATA DEL “WARM UP CICLISMO 2020”. VITTORIE DI GASPARRINI (DONNE JUNIORES) E DI MARCELLUSI (ELITE/UNDER 23)

Imola, 18 luglio 2020 – Seconda giornata di gare nell’ambito della manifestazione “Warm Up Ciclismo 2020” all’Autodromo Internazionale  Enzo e Dino Ferrari di Imola. Una giornata importante perché ha rappresentato la prima gara ciclistica in gruppo in Italia.

Il via nella mattinata con 87 Donne Juniores impegnate su 11 giri del tracciato dell’Autodrom, con epilogo allo sprint e successo della campionessa italiana Eleonora Camilla Gasparrini (V02 Team Pink) sui 53,9 km/h complessivi (media 38,469 km/h) davanti a Vanessa Michieletto (Breganze Millennium) e Lara Crestanello (Ciclismo Insieme).

Nel pomeriggio, 161 Elite e Under 23 in rappresentanza di 36 società (sono 132 le società iscritte a Warm Up). Un “tutto esaurito” che nella seconda giornata di gara all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari ha riportato così circa 250 ragazzi e ragazze a confrontarsi in gare su strada.

All’ultimo dei 25 giri in programma, salendo verso Acque Minerali e Variante Alta, il forcing della coppia composta da Martin Marcellusi (Mastromarco Sensi Nibali) e Jonathan Milan (CTF) ha consentito di guadagnare 50 metri, poi mantenuti nella curva in discesa della Rivazza e arrivando sul rettilineo finale a giocarsi la corsa in un testa a testa con successo di Marcellusi su Milan; terzo Enrico Zanoncello che ha regolato il gruppo allo sprint per il terzo posto.

Domenica 19 luglio la terza giornata di gare di Warm Up Ciclismo 2020: Juniores (partenza ore 9) con 18 giri dell’Autodromo, Elite/Under 23 (partenza ore 15) con 21 giri da affrontare, con deviazione negli ultimi tre giri per andare ad affrontare anche il circuito dei Tre Monti, che nel 1968 consacrò Vittorio Adorni Campione del Mondo.