19.02.19 Serata all’Autodromo con il concerto dei maestri Tardino e Semchuk. Il ricavato destinato al restauro del complesso monumentale dell’Osservanza

Imola, 19 febbraio 2019 – Giovedì 28 febbraio alle ore 20 presso la Sala Polivalente – Media Center dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola si terrà un evento straordinario finalizzato alla raccolta fondi da destinare al restauro del complesso monumentale dell’Osservanza di Imola.

Nel tempio della velocità il sound dei motori lascerà infatti, per una sera, il posto alla grande musica. Il pianista Alessandro Tardino e il violinista Oleksander Semchuk, Maestri dell’Accademia Pianistica Internazionale di Imola, saranno gli assoluti protagonisti del concerto di beneficenza Da Beethoveen a Sarasate, sonate e zingaresche per violino e pianoforte, offerto dal Gruppo ISAF in collaborazione con l’Accademia Pianistica Internazionale con il supporto dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, di MarsigliLab, di ImolaAssicurazioni e di Allestimenti e Pubblicità.

Il ricavato dell’evento (il costo del biglietto è di 25 euro) sarà interamente devoluto al Comitato RestaurOsservanza per i lavori di recupero del complesso conventuale dell’Osservanza (complesso di rilievo storico, culturale, religioso e architettonico, venne edificato nel 1400 al di fuori delle mura della città di Imola e affidato ai frati francescani osservanti. Il convento è stato abbandonato dai frati negli anni 2000 ed è stato acquistato dalla Parrocchia di San Cassiano Martire, la Parrocchia del Duomo, quale nuova sede di culto).

Per informazioni e acquisto biglietti:

Organizzatrice: Luisa Rago 347 4220305

Comitato RestaurOsservanza: Maurizio 334 7972978 – Francesco 348 1312123

ImolaAssicurazioni, viale de Amicis 137 – tel. 054231111