20.05.19 Presentata all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari la quindicesima edizione dell’evento benefico “La Sfida del Cuore”.

Imola, 20 maggio 2019 – Anche quest’anno, come da tradizione, l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari ospita l’evento La Sfida del Cuore, evento benefico giunto alla sua 15esima edizione.

Nel 2019 la manifestazione, che si svolgerà l’1 giugno, è dedicata a Roland Ratzenberger, i cui genitori saranno presenti per assistere alla cerimonia in ricordo del figlio, scomparso insieme ad Ayrton Senna nel tragico weekend del 1994, che si svolgerà prima della partenza della finale della gara di kart.

La presentazione è avvenuta oggi con una conferenza stampa nella Sala Briefing dell’Autodromo, alla presenza della Sindaca di Imola, Manuela Sangiorgi.

Per quel che riguarda l’aspetto benefico, la maggior parte del ricavato sarà destinato alla famiglia di Samuele, affetto da autismo, per un aiuto mirato a interventi tesi alla sempre maggiore inclusione del bambino nel contesto sociale. Altra parte del ricavato sarà destinato alla Compagnia di Imola dell’Arma dei Carabinieri per l’acquisto di un etilometro di ultima generazione.

PROGRAMMA

Sabato 1 giugno: ore 19.30, La Cena del Cuore, tradizionale serata che precede la gara. Dopo il successo 2018, quest’anno saremo nuovamente in collina, ad una manciata di minuti dall’Autodromo. La cena si terrà presso il Ristorante Antico Tre Monti (via Bergullo 52). Aperitivo, cena e dopocena con DJ Set, ma anche lotteria con premi legati al motorsport. Accanto al consueto contributo di Toro Rosso, anche per il 2018 la Superbike ha confermato il suo appoggio alla Sfida del Cuore, mettendo in palio 16 premi. Il primo premio è offerto da Aercopter, la quale ha messo a disposizione un volo panoramico in elicottero per due persone sulla pista di Misano, da effettuarsi a settembre, in occasione della MotoGP.
Costo: € 35,00. Prenotazione obbligatoria entro il 30 maggio telefonando al 329 65.15.394.

Domenica 2 giugno: la kermesse, ad ingresso gratuito, potrà essere seguita dal Terrazzo della corsia box. Inizio prove: ore 10. Inizio gare: ore 12. Ingresso a piedi da Piazza Ayrton Senna.