21.10.17 Inaugurata all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari la prima edizione dell’Electric Vehicle Show

Imola, 21 ottobre 2017 – Alla presenza  dell’assessore regionale ai Trasporti, Raffaele Donini, al sindaco di Imola, Daniele Manca, al presidente di Con.Ami, Stefano Manara, al presidente di Formula Imola, Uberto Selvatico Estense e al direttore dell’Autodromo, Pier Giovanni Ricci, stata inaugurata all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari la prima edizione dell’Electric Vehicle Show.

Una manifestazione ad ingresso gratuito, articolata su quattro giornate, dedicata al mondo della mobilità sostenibile, che prevede incontri, dibattiti, proiezioni, laboratori e dimostrazioni nella nuova Sala Polivalente – Media Center; e una parte espositiva nei box dell’Autodromo e di esibizioni con i protagonisti dell’electric bike su un tracciato ricavato nella variante bassa della pista, oltre a musica ed intrattenimento.

Ha riscontrato grande successo l’iniziativa che ha permesso di provare, lungo un tratto di pista, vetture ibrido/elettriche. Un’iniziativa che verrà ripetuta anche nella giornata di domenica 22 ottobre, con la possibilità di guidare vetture Lexus e Nissan messe a disposizione del Gruppo Morini. La prova è gratis e aperta a tutti: basta registrarsi al gazebo presente in pista esibendo una patente di guida in corso di validità.