22.05.18 L’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari pronto ad ospitare la seconda edizione della 12H Imola. Iscritte alla gara oltre 50 vetture

Imola, 22 maggio 2018 – Tutto pronto per la seconda edizione della Hankook 12H Imola, in programma da giovedì 24 a sabato 26 maggio all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari. La gara di Imola segna una importante novità interessante: per la prima volta, la partenza sarà in due gruppi, una per le vetture GT e una per quelle TCE. Sulla griglia di partenza sono attese oltre 50 vetture, per l’evento che segna il terzo round del Campionato Europeo nella 24H GT Series e il secondo nel Campionato Europeo nella 24H TCE Series.

L’elenco provvisorio per la Hankook 12H Imola mostra 28 auto nella Serie GT 24H e 24 nella Sesrie TCE, per un totale di 52 vetture. Come detto, per la prima volta ci saranno gruppi di partenza separati per le GT e le auto da turismo, una novità che parte da Imola visto che fino ad ora si erano disputate solo pole position per ogni categoria.

Nel settore GT, la classe A6 vedrà al via equipaggi con vetture Audi, Ferrari, Mercedes-AMG e Porsche. L’anno scorso, la squadra tedesca Car Collection Motorsport si aggiudicò la prima edizione della 12H Imola e quest’anno torna con la ferma intenzione di bissare quel successo. Grande attesa e spettacolo nella classe 991 con ben undici vetture della Porsche Cup iscritte. Una Focus MARC e una BMW saranno invece al via nella classe SP2 mentre una Mercedes, una Porsche e una Ginetta nella classe GT4 completano il campo GT.

Con 15 vetture iscritte, la classe TCR guida il settore delle auto da turismo e numericamente è anche la più rappresentativa sulla griglia di partenza. Audi, Cupra, Hyundai, Peugeot, Seat e Volkswagen sono i marchi rappresentati. La classe SP3 vede due BMW contro una Ginetta e il resto del settore delle vetture da turismo è un affare tutta BMW con una vettura nella classe A3 e tre vetture BMW M235i Racing Cup nella classe CUP1.

Le prime quattro ore della gara sono in programma venerdì dalle 15.30 alle 19.30, mentre le restanti otto ore si svolgeranno sabato dalle 11.30 alle 19.30. Le 7 Race Series sono le categorie ufficiali di supporto dell’evento, con una gara per ogni serie il venerdì e una il sabato. Ingresso gratuito venerdì e sabato a Paddock e Tribuna A.