22.05.21 GRANDE SUCCESSO DEL CAMPIONATO ITALIANO 100 KM SU STRADA. AD IMPORSI MARCO MENEGARDI TRA GLI UOMINI E DENISE TAPPATÀ TRA LE DONNE

Imola 22 maggio 2021 – Il mantovano Marco Menegardi (Atletica Paratico), classe 1986, si è aggiudicato la special edition del Campionato Italiano 100 km FIDAL assoluti e master su strada, disputato all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, che ha così confermato la sua natura di struttura polivalente.

Il percorso si è rivelato decisamente impegnativo, grazie ai suoi saliscendi, con un aiuto che è arrivato ai 302 concorrenti dalla temperatura, intorno ai 18°. Terzo Campionato Italiano 100 km in bacheca per Menegardi, vincitore della 47^ edizione della 100 km del Passatore nel 2019, che si è imposto col tempo di 7 ore, 22 minuti e 4 secondi.

Un successo maturato a partire dal 55esimo chilometro, grazie al sorpasso sul leader provvisorio della corsa Silvano Beatrici (Asd GS Fraseggio), poi secondo sul traguardo. A chiudere il podio assoluto Massimo Giacopuzzi (US Dolomitica Asd) ad oltre 14 minuti e mezzo dalla vetta, autore comunque di un’ottima prestazioner. Staccato di due minuti da Giacopuzzi, in quarta posizione, Marco Visintini (Unione Sportiva Aldo Moro). Quinto Angelo Martino Marzari, sesto Gabriele Turroni.

In campo femminile il successo è andato all’atleta SEF Stamura Ancona Asd Denise Tappatà, che ha chiuso la corsa in 8 ore, 7 minuti e 22 secondi, settima assoluta al traguardo a poco più di 45 minuti dal vincitore.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.