23.03.17 Presentato all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari il calendario eventi 2017

All’interno della nuova Sala Polivalente – Media Center, è stato presentato il calendario eventi 2017 dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari. Al tavolo dei relatori, il Sindaco di Imola Daniele Manca, il Presidente di Con.Ami Stefano Manara e il Presidente di Formula Imola Uberto Selvatico Estense, introdotti dal Direttore Generale dell’Autodromo Pier Giovanni Ricci.

Il calendario è stato illustrato dal Presidente Selvatico Estense, che ha rimarcato il carattere eterogeneo degli eventi, che spaziano dalle manifestazioni motoristiche, con il Mondiale SBK, il Ferrari Challenge e le Finali Lamborghini, a quelle podistiche e ciclistiche, per completarsi con eventi classici come il Minardi Day e la Mostra Scambio del Crame. Con il fiore all’occhiello del concerto dei Guns N’ Roses, che porterà quasi 100.000 persone all’Autodromo.
Tra gli ospiti, Davide Cassani, CT della Nazionale Italiana Professionisti di ciclismo, Lorenzo Savadori, pilota del Team Milwauke Aprilia SBK, e Pier Luigi Martini, ex-pilota di Formula 1.

Pier Giovanni Ricci (Direttore Autodromo): “Siamo estremamente soddisfatti del calendario eventi di quest’anno, frutto di un proficuo lavoro di consolidamento dei rapporti e del nome Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari a livello nazionale e internazionale. Abbiamo sempre parlato del carattere polifunzionale della struttura e il calendario eventi rispecchia questa filosofia. Quindi sì gare motoristiche prestigiose come il Mondiale SBK, Ferrari Challenge e Finali Lamborghini, ma sempre più spazio a gare podistiche e ciclistiche, conferma di eventi “cult” come la Mostra Scambio del Crame e il Minardi Day, con un’attenzione sempre più attenta al mondo della mobilità elettrica, come testimonia l’EV Show. La nuova Sala, inoltre, è la location ideale per ospitare, convention, incentive, presentazioni, stampa e in questa attività ospiteremo quest’anno un importante convegno medico a livello internazionale. La stagione delle gare è ormai alle porte e siamo pronti per confermare la nostra qualità e professionalità”.