26.10.17 Domenica 29 ottobre appuntamento in pista all’Autodromo con la prima edizione della Mezza Maratona d’Italia

Imola, 26 ottobre 2017 – Il running torna protagonista all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari dopo il successo ottenuto dal Giro dei Tre Monti di metà mese. Si disputa infatti domenica 29 ottobre la prima edizione della mezza Maratona d’Italia, ideata dal tre volte campione del mondo della 100 km Giorgio Calcaterra.

La manifestazione, che sarà l’unica mezza maratona italiana a disputarsi totalmente all’interno di un autodromo, prevede tre momenti: una 5 km corsa/passeggiata non competitiva con partenza alle ore 9.30; una 10 km non competitiva ma cronometrata con start alle ore 10.30; e infine l’evento principale, la 21 km competitiva, che prenderà il via alle ore 12.21.

La Mezza Maratona avrà come zona di partenza la Variante Villeneuve, mentre l’arrivo è previsto nel rettilineo di fronte ai box. Lo svolgimento sarà in senso orario, quindi in senso opposto alle attività motoristiche, con le principali salite che saranno dunque quella della Rivazza e quella che dalle Acque Minerali porterà alla curva della Piratella.

Per chi non si fosse ancora iscritto ci sarà la possibilità di farlo direttamente in Autodromo, sabato e domenica prima del via.