30.08.17 In pista ad Imola per un test i protagonisti dell’Italian F4 Championship. Miglior tempo per van Uitert, quarto per il leader di campionato Armstrong

Imola, 30 agosto 2017 – L’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari ha ospitato una giornata di test per i piloti protagonisti dell’Italian F4 Championship, in preparazione dell’ACI Racing Weekend dell’8-10 settembre dove saranno impegnati in tre gare. Campionato riservato alle giovani promesse, palestra ideale per prepararsi alle categorie professionistiche, ha visto scendere in pista 23 piloti, che hanno potuto così svolgere un’importante sessione per preparare nel migliore dei modi le monoposto in ottica gara.

Confermandosi uno dei grandi protagonisti del campionato, il miglior tempo l’ha fatto registrare l’olandese Job van Uitert, che ha fermato i cronometri sull’1’45”296, ottenuto in mattinata. Il pilota del Jenzer Motorsport, che occupa la terza posizione in campionato, non si è dunque migliorato nel pomeriggio ed alla fine ha preceduto di poco più di un decimo il venezuelano Sebastian Fernandez, terza posizione per l’indiano Kush Maini, autore di 1’45”439.

Quarta prestazione per il leader di campionato, il neozelandese Marcus Armstrong, vincitore di due gare, che è risalito molto bene dalla mattina, chiudendo con un ottimo 1’45”628. Alle sue spalle si è piazzato Enzo Fittipaldi, nipote del grande campione Emerson Fittipaldi, che sta crescendo in una categoria dove la concorrenza è davvero agguerrita. Per il brasiliano 1’45”729.

Il migliore dei piloti italiani è stato Leonardo Lorandi, sesto crono in 1’45”747, che sta disputando una grande stagione, mentre ha concluso con 1’45”873 in nona posizione Lorenzo Colombo, principale avversario di van Uitert in campionato, che ha così accusato un ritardo di poco più di mezzo secondo nei confronti del rivale olandese.