31.10.20 CONSEGNATI I RICONOSCIMENTI ALLA CARRIERA A GIAN CARLO MINARDI E PIERLUIGI MARTINI. PRESENTATA LA NUOVA FORMULA REGIONAL

Imola, 31 ottobre 2020 – Nella giornata che ha visto Valtteri Bottas (Mercedes) conquistare la pole postion del Formula 1 Emirates Gran Premio dell’Emilia Romagna davanti al campione del mondo in carica e compagno di squadra Lewis Hamilton, si è svolta la cerimonia di consegna dei riconoscimenti alla carriera a Gian Carlo Minardi e Pierluigi Martini.

A consegnarli il Sindaco di Imola Marco Panieri e l’Assessore all’Autodromo Elena Penazzi, alla presenza del Presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani, del Presidente di Formula Imola Uberto Selvatico Estense e del Direttore dell’Autodromo Roberto Marazzi.

ll sabato di Imola è stato contrassegnato anche dall’annuncio a sorpresa del nuovo campionato Formula Regional European Championship by Alpine – certified by FIA. Alla presenza del Presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani e del numero 1 di Renault Sport Racing Cyril Abiteboul, con il Presidente FIA Jean Todt e il Presidente della Commissione Monoposto della FIA, Stefano Domenicali in collegamento virtuale, la nuova serie, che riunisce l’attuale Formula Regional e la Formula Renault Eurocup, si pone l’obiettivo di lanciare i giovani talenti del motorsport provenienti dalle Formula 4 nazionali.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.