3 MARZO 2019 – CARNEVALE DEI FANTAVEICOLI

L’Autodromo è teatro della partenza della Sfilata dei Fantaveicoli, giunta alla sua 22° edizione. Schieramento e partenza dal rettilineo, con la carovana che sfila fino in Piazza Matteotti nel centro di Imola. Una manifestazione di riferimento nel panorama di feste del periodo di Carnevale che, per la sua originalità, ha visto presenze da tutta la Regione.

Ma Cos’è un Fantaveicolo? Si tratta di un veicolo che può mescolare fantasia, creatività, ingegnosità, colore, stravaganza, ironia. Può essere creato in modo originale ed unico, importante che sia caratterizzato anche in modo tematico, con un soggetto, un mascheramento ed un abbellimento a scelta.

Altro elemento indispensabile: il movimento del veicolo non può avvenire con l’utilizzo di motori inquinanti ma deve essere Ecologico! Quindi qualsiasi soluzione senza motori va bene (a spinta, a pedali, a traino, a vela, ad elica, etc) oppure con motori ad ‘emissione zero’ (ad energia elettrica, a pannelli solari, ad aria compressa, ecc).

Un apposito concorso coinvolge tutti i partecipanti che sfilano nella grande parata di Domenica. Ma la festa non si esaurisce qui: il concorso e la sfilata dei gruppi mascherati, il Carnevale dei Bambini e dei Ragazzi, i laboratori per i più piccoli, le mostre fotografiche arricchiscono il clima di festa e divertimento in tutta la città.

Maggiori informazioni: www.carnevalefantaveicoli.it