24.01.17 Presentato al Motor Bike Expo di Verona il calendario 2017 del Meeting d’Epoca in Pista FMI. L’Autodromo di Imola ospiterà a settembre il quarto appuntamento

Imola, 24 gennaio 2017 – In occasione del Motor Bike Expo, svoltosi nel weekend del 21-22 gennaio a Verona, è stato presentato il calendario 2017 del Meeting d’Epoca in Pista FMI.

Alla presenza del Presidente della Federazione Motociclistica Italiana Giovanni Copioli, e con ospiti il Presidente di Formula Imola Uberto Selvatico Estense e il Direttore Generale dell’Autodromo Pier Giovanni Ricci, è stata illustrata la stagione in pista, da aprile ad ottobre, che vede cinque appuntamenti in programma, con l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari che ospiterà il quarto dall’1 al 3 settembre. Un ritorno, ad Imola dopo due anni, che testimonia quanto siano consolidati i rapporti con la FMI, con l’Autodromo che ospiterà  dal 21 al 23 aprile anche un round del CIV (Campionato Italiano Velocità).

Un appuntamento di notevole importanza nel settore del motociclismo d’epoca perché, oltre al Campionato Italiano Gruppo 4 Regolarità, al Campionato Italiano Gruppo 5 Velocità e al Campionato Italiano Vintage Endurance, scenderanno in pista sul tracciato imolese anche i partecipanti all’Europeo Classic Series. Risultato che testimonia la crescita della manifestazione e l’interesse ricevuto anche al di fuori dell’Italia, con Imola scelta per ospitare questa unica prova.