• English
  • Italiano

Hotel Reservation

Apertura al Pubblico

giornate-aperte al pubblico

Newsletter

Superstars International Series: Tutto pronto per il grande spettacolo all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Sabato open paddock

Open PaddockImola, 20 aprile 2012 – Tutto pronto per il secondo round della Superstars International Series, che si svolgerà questo fine settimana all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari. Tante le iniziative per promuovere l’evento, che segna il ritorno della Serie ad Imola dopo un anno di assenza.

Continua, infatti, il grande successo dell’iniziativa Free Ticket dedicata al numeroso pubblico di appassionati, che attraverso la semplice registrazione sul sito www.eurosuperstars.com, riceveranno il voucher che darà loro la possibilità di accedere gratuitamente alla Tribuna, per assistere alle gare e godere dello Stands4Fun, fantastica animazione delle “Grid Girls” ufficiali Superstars che distribuiscono numerosi gadget, oltre all’assegnazione per i più fortunati di premi e Vip Pass, (appuntamento domenica alle ore 11 in Tribuna A).

Ma in autodromo già dalla giornata di sabato, sarà un susseguirsi di eventi imperdibili, un “happening dei motori” che grazie all’ Open Paddock, dalle ore 14.00 alle 18.00,darà modo al pubblico di accedere gratuitamente ed incontrare ospiti illustri del mondo del Motorsport.

Tra questi il Dottor Costa, figura medica di riferimento per i piloti motociclisti, il quale per l’occasione celebrerà i 40 anni della sua attività in pista. Nell’occasione presenterà il suo nuovo libro dedicato al grande campione Marco Simoncelli e intitolato “La vittoria di Marco”. Il Dott. Costa verrà inoltre premiato da Maurizio Flammini, “patron” della Superstars, con una coppa in onore della loro collaborazione più che trentennale.

Oltre all’amico e “salvatore” di tanti piloti, saranno presenti il pluricampione Mick Doohan, autentica icona del motociclismo degli anni ‘90, Alex Zanardi, ex pilota di Formula 1, un vero “campione del cuore”, amante puro dello sport e oggi sempre più impegnato nella disciplina nell’handbike in cui sta raggiungendo altissimi livelli, e uno dei grandi campioni del motociclismo moderno, Loris Capirossi, ritiratosi dall’attività agonistica lo scorso anno.

Spazio naturalmente alla pista, dove sono pronti a dare spettacolo Christian Fittipaldi, al debutto con la Maserati Quattroporte dello Swiss Team, l’indonesiano Ananda Mikola, che esordirà sulla seconda Jaguar XF-R della Ferlito Motors, vettura che sul circuito di Monza ha colto la pole ed il successo con l’attuale leader della classifica Max Pigoli. Per poi continuare con agli ex F.1 come Tonio Liuzzi, sulla Mercedces C63 AMG preparata dalla Caal Racing in collaborazione con la stessa AMG, Gianni Morbidelli, al volante della nuova Audi RS5, ed il campione Superstars 2010 Thomas Biagi, su BMW M3.

 
Bookmark and Share