• English
  • Italiano

Hotel Reservation

Apertura al Pubblico

giornate-aperte al pubblico

Newsletter

Andreani Group, Catene Regina, Pirelli scendono in pista per la sicurezza in occasione delle prove libere del 13 giugno

Prove libere moto 13 giugno 2012 L’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari ha deciso di offrire un servizio di grande utilità ai motociclisti che prendono parte alle prove libere sul proprio circuito.

Il concetto fondamentale è che la sicurezza inizia da una giusta informazione e formazione. Per questo le prove libere organizzate all’Autodromo di Imola prevedono un percorso informativo attraverso un briefing obbligatorio e alcuni giri dietro agli istruttori in modo da prendere visione del tracciato.

Oltre a questo, nella giornata del 13 giugno, l’Autodromo di Imola ha organizzato un servizio gratuito che consentirà a tutti coloro che partecipano alle prove libere di avere le giuste informazioni su come deve essere regolata, in ogni sua parte, la moto.

Tutto questo è stato possibile grazie alla partnership con le aziende leader del settore: Andreani Group, che fornirà il servizio per la miglior regolazione delle sospensioni controllandole e apportando le giuste correzioni; Regina, che aiuterà a controllare e spiegare la giusta tensione della catena per garantire la perfetta trazione e funzionalità della trasmissione.

Inoltre spiegherà la differenza tra le catene tradizionali e racing; Pirelli, che oltre a controllare lo stato e la pressione degli pneumatici, spiegherà le varie differenze fra le tipologie di mescole, e renderà disponibili gli pneumatici a chi ne facesse richiesta; inoltre verranno effettuati controlli dei freni e dell’usura delle pasticche spiegando l’importanza di avere un impianto frenante sempre in regola.

Un’iniziativa che l’Autodromo di Imola e le Aziende coinvolte hanno fortemente voluto e che ritengono verrà apprezzata dai motociclisti.

La giornata è divisa in turni per Esperti, Intermedi e Amatori di 25’ ciascuno.

Il costo è di 55 euro Iva compresa a turno (acquisto minimo 2 turni).
Per informazioni: 0542 655144 dalle 14.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì.

Andreani Group, Regina Chain, Pirelli

 

 
Bookmark and Share