• English
  • Italiano

Hotel Reservation

Apertura al Pubblico

giornate-aperte al pubblico

Newsletter

Grande successo di partecipazione al 17° GP Fabbi di ciclismo all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari

Gara Allievi - GP Fabbi - Lorenzo Fortunato, vincitore su Alex Maroni e Vincenzo AlbeseCirca 150 Esordienti si sono sfidati sull’asfalto dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola per conquistare i titoli di campione regionale e campione provinciale di Bologna nella gara denominata “Memorial Luciano Pezzi” nella mattinata di domenica 29 luglio. Nel pomeriggio, il “Memorial Ivo Mingotti” per Allievi ha chiuso il 17° Gp Fabbi Imola organizzato dalla Ciclistica Santerno, con al via ben 155 atleti.

La gara clou, quella riservata agli Allievi, è stata naturalmente condizionata dal caldo e dal vento, due elementi che hanno fatto selezione. Alla fine è stato un gruppetto ristretto a giocarsi il successo in volata, dopo che un paio di tentativi di fuga erano stati rintuzzati all’inizio dell’ultimo giro. Ad imporsi, grazie ad uno sprint imperioso, è stato Lorenzo Fortunato, che ha avuto la meglio su Alex Maroni e Vincenzo Albese

Partenza Gara Allievi - GP FabbiTra gli Esordienti primo anno, al secondo dei sette giri in programma è andato in fuga Lorenzo Casadei che è transitato al comando sia al traguardo volante del terzo giro e al Gran premio della Montagna nel corso del quinto giro. Casadei ha proseguito fino all’ultimo giro nella sua azione solitaria, resa ancora più pregevole dal forte vento, e nel finale è stato raggiunto da Massimiliano Benatti. I due si sono giocati il successo allo sprint e a vincere è stato Casadei, che ha conquistato il titolo di campione regionale; campione provinciale bolognese è Luca Giliberto, quinto classificato.

Gara Allievi - GP FabbiNella gara degli Esordienti di secondo anno, tanti tentativi di fuga ma non si sono registrate azioni in grado di decidere la corsa. Così la gara si è decisa allo sprint, vinto dall’albanese Klaudio Keci. Il titolo di campione regionale è andato così al secondo classificato Davide Muratori mentre il titolo di campione provinciale bolognese se l’è aggiudicato Nicolò Gozzi quinto classificato.

 

 
Bookmark and Share