• English
  • Italiano

Hotel Reservation

Apertura al Pubblico

giornate-aperte al pubblico

Newsletter

Anche con la pioggia e’ grande spettacolo al Ferrari

Alberto Cola - Imola Superstars 2010Imola, 17 aprile 2010 – E’ iniziato alla grande il primo appuntamento racing dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola con la disputa della giornata di prove che ha visto in pista i piloti partecipanti ai Campionati Superstars, Superstars GT Sprint e Ferrari Challenge.


La pioggia, non forte ma continua, che ha contraddistinto le prove, ha determinato i valori in campo nella Superstars, con l’Audi, unica vettura a quattro ruote motrici, che ha monopolizzato la griglia di partenza di gara 1 piazzando i suoi tre piloti ai primi tre posti. A centrare la pole position è stato Alberto Cola, autore del miglior tempo in 2’08”537, che ha staccato di quasi nove decimi Ermanno Dionisio. Terzo tempo Roberto Papini, che ha cercato fino all’ultimo di strappare la prima fila al compagno di Marca. Alle spalle delle Audi troviamo un quintetto di BMW, capitanato da Gianni Morbidelli, staccato dalla pole di quasi 1”3, che ha preceduto Thomas Biagi, Luca Cappellari, Stefano Gabellini e Roberto Russo. Ad aprire la quinta fila Jhonny Herbert con la prima delle Chevrolet, che si troverà al suo fianco Luigi Ferrara (Mercedes), autore di una doppietta a Monza nella gara inaugurale. Sesta fila invece per Kristian Ghedina (BMW).


Cioci Perazzini - Imola Superstars 2010Nella Superstars GT Sprint, sessione dominata da Perrazzini/Cioci (Ferrari), che hanno fatto letteralmente il vuoto con il tempo di 2’04”660, mettendosi alle spalle i vincitori delle due gare di Monza, Cadei/Sbirrazzuoli (Ferrari) e Mediani/Bonetti (Ferrari), con Rugolo/Faccin a completare l’en plein Ferrari nelle prime due file.


Gai - Imola Superstars 2010Due turni di prova per il Ferrari Challenge. A conquistare la pole per gara 1 è stato Lorenzo Casé, con il tempo di 2’07”698; per gara 2 a partire davanti a tutti sarà Stefano Gai con il crono di 2’08”099.


La Superstars Series va in diretta televisiva in chiaro su LA7. Collegamenti alle 11.30 e alle 16.15 per le due gare. Sarà invece il canale Nuvolari a “coprire” le due gare della Superstars GT Sprint, con il via sempre domenica alle 10.30 e alle 15.15.

 


Ufficio Stampa

Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 
Bookmark and Share