13-15 SETTEMBRE 2019 – RESTART URBAN FESTIVAL

RestArt Urban Festival giunge alla settima edizione e quest’anno si svolge in un luogo importante e simbolo della città di Imola: l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.
Saranno tre giorni di street art con più di 20 tra i migliori street artist internazionali e nazionali impegnati su 4 murate principali e alcune superfici installate per l’occasione. Ma saranno anche tre giorni di concerti e musica dal vivo, dalle 20 si alterneranno sul palco del RestArt: Meganoidi, Sick Tamburo, Nava, Orange Combutta, Musica in Pantofole, Colimbo e tanti altri artisti.

Sarà presente un’Art Zone con mostre, installazioni e workshop, e ancora una zona street food con alcuni food truck e bar del territorio, un’area di urban sporte tante altre attività.

RestArt Urban Festival è un evento no-profit organizzato dall’Associazione Culturale NOIGIOVANI, il cui scopo è quello di rigenerare aree di Imola, attraverso la street art e l’urban culture. Un festival che ha luogo ogni anno in un quartiere diverso della città, modificando gli interventi e il programma in base all’identità dello spazio.

L’obiettivo di questo progetto è quello di promuovere l’ambiente urbano, attraverso l’integrazione delle comunità locali, il supporto di artisti emergenti e la cultura in senso più ampio.

Maggiori informazioni: facebook.com/restarturbanfestival