Photo Credits: 1000Miglia
The most beautiful race in the world
Nata nel 1927 come gara di velocità dall’intuizione di Giovanni Canestrini, Franco Mazzotti, Renzo Castagneto e Aymo Maggi, la 1000 Miglia è oggi la corsa di regolarità per auto storiche più famosa al mondo. Il percorso a tappe attraversa i meravigliosi scenari della penisola italiana, tra città d’arte, borghi, campagne e strade da sogno. Una competizione senza tempo, tra il calore del pubblico e l’entusiasmo degli equipaggi partecipanti, sempre nel solco dello spirito audace e innovatore delle origini.
Una settimana di corsa per far rivivere e ammirare pezzi unici delle quattro ruote, arte e design in movimento, lungo il celebre percorso da Brescia a Roma e ritorno.
Nella prima tappa dell’edizione del 2023, dopo la partenza da Viale Venezia e aver accarezzato il Lago di Garda, attraversate Verona e Ferrara, le vetture raggiungeranno Lugo e Imola, con un passaggio all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari. Il convoglio proseguirà poi verso Cervia-Milano Marittima, conclusione della prima tappa.
Sarà una grande emozione ammirare il ricco schieramento di vetture che hanno alimentato i sogni di tante generazioni. Un evento unico, una gara di auto d’epoca di grande fascino e prestigio, che richiama piloti dai quattro angoli del globo. La Freccia Rossa è diventata un’eccellenza italiana oggi amata e stimata ovunque.