18.04.21 FORMULA 1 E MOTOGP RICORDANO CON UN MINUTO DI SILENZIO FAUSTO GRESINI CON UN COLLEGAMENTO IN DIRETTA IMOLA-PORTIMAO

Imola 18 aprile 2021 – In occasione del Formula 1 Pirelli Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, che si è disputato a Imola in concomitanza con il terzo round della MotoGP, di scena a Portimao in Portogallo, il mondo dei motori ha voluto ricordare Fausto Gresini.

Lo ha fatto con un minuto di silenzio in un collegamento con il Portogallo dove erano presenti Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, e tutto il team Gresini. A Imola invece hanno partecipato alla cerimonia Stefano Domenicali, CEO di Liberty Media, Jean Todt, Presidente FIA, Ross Brawn, Direttore Sportivo F1, Gian Carlo Minardi, Presidente di Formula Imola, Davide Brivio, Team Principal Alpine F.1, Pietro Benvenuti, Direttore dell’Autodromo, Marco Panieri, Sindaco di Imola, Elena Penazzi, Assessore all’Autodromo, la moglie e i tre figli di Gresini.

Un gesto simbolico che ha unito due mondi molto diversi tra loro ma uniti da una grande passione, quella dei motori, passione che Fausto aveva sia come pilota che come manager.

Un ricordo fortemente voluto anche dal CDA di Formula Imola, di cui Fausto, negli anni passati è stato anche consigliere, portando esperienza, capacità e professionalità al servizio del circuito della sua città; e dal Direttore Pietro Benvenuti, che ha lavorato al team Gresini dopo la sua prima esperienza a Imola e che aveva creato con Fausto un rapporto di grande stima reciproca.

Pietro Benvenuti (Direttore Autodromo): “Per me Fausto era soprattutto un amico, con il quale ho avuto anche la fortuna di condividere un’esperienza professionale dove ho potuto apprezzare ancora di più le sue doti professionali e umane. Riuscire a regalargli questo tributo, unendo i due massimi mondi del motorsport, oltre a rendermi estremamente felice, dimostra quanto Fausto fosse stimato da tutti e quanto mancherà a tutti”.

 

 

 

 

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.