18.04.21 FORMULA REGIONAL EUROPEAN CHAMPIONSHIP BY ALPINE: GREGOIRE SAUCY SI IMPONE IN GARA 2

Imola 18 aprile 2021 – Due gare e due vincitori diversi nella Formula Regional European Championship by Alpine, in pista  questo fine settimana all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari per inaugurare la stagione 2021.

La prima corsa era stata vinta dallo spagnolo David Vidales (Prema Powerteam), mentre la seconda che si è disputata domenica mattina prima della partenza del formula 1 Pirelli Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagana, ha visto svettare lo svizzero Gregoire Saucy, partito dalla pole position. Alle spalle del portacolori della Art Grand Prix ha concluso Paul Aron (Prema Powerteam), che ha guadagnato una posizione dopo essere scattato dalla terza casella dello schieramento. A completare il podio Zane Maloney (R-Ace Gp) davanti al compagno di squadra Hadrien David.

Da segnalare l’ingresso in pista della safety car a circa 10 minuti dallo scadere del tempo, a seguito del contatto avvenuto tra Dino Beganovic (Prema Powerteam) e Alex Quinn (Arden) mentre erano in lotta proprio per la quarta posizione. Buona la prestazione di Gabriele Minì (Art Grand Prix), che ha avuto la meglio al termine di un bel duello per il sesto posto nei confronti di Vidales.  

 

 

 

 

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.