17 SETTEMBRE 2023 – GRAN PREMIO NUVOLARI

gp nuvolari imola
gp nuvolari imola

Il Gran Premio Nuvolari è l’evento internazionale di regolarità per auto storiche in competizione dal 14 al 17 settembre. Partenza e arrivo a Mantova, in piazza Sordello.

Lungo un percorso di 1.130 km tra le meravigliose regioni centro-settentrionali d’Italia e i loro panorami suggestivi gli equipaggi attraverseranno Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Toscana e Umbria.

Alla manifestazione prenderanno parte moderne Gran Turismo e 275 auto storiche appartenenti a 49 case automobilistiche, dalle italiane Alfa Romeo, Maserati, Lancia, Ferrari e  Fiat, alle inglesi Jaguar, Aston Martin, Bentley e Triumph, dalle tedesche Mercedes, BMW e Porsche fino alle pursang francesi firmate Ettore Bugatti. Più di 100 le vetture anteguerra (fabbricate dal 1932 al 1939). Significativa anche la presenza di numerose auto degli anni ’50; saranno 150 i partecipanti che correranno il Gran Premio con vetture dei marchi Ferrari, Jaguar e Porsche.

Domenica 17 settembre gli equipaggi torneranno verso Mantova. Il percorso riserverà loro le ultime sfide, decisive per decretare il vincitore finale. Partendo alle ore 7:00 da Rimini, i gentlemen driver si confronteranno con le temutissime prove cronometrate di Meldola, passando poi da Faenza, ospiti della Scuderia di Formula 1 Alpha Tauri, con una tappa in pista a Imola, all’interno del celebre Autodromo di Formula 1 Enzo e Dino Ferrari, dove le vetture si daranno battaglia in ulteriori sfide a tempo.

Esplora il percorso

Maggiori informazioni su: gpnuvolari.it