MASTER RACE BIKE ENGINEER – MTS SCHOOL
20 Novembre 2026
Diventa un Ingegnere di Pista del settore Moto e lavora in MotoGP: un master in lingua inglese presso l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola dove imparerai tutti i segreti per lavorare su motoveicoli da competizione.
Sono previste attività pratiche di inserimento nei Team impegnati in campionati nazionali ed internazionali.
Master Race Bike Engineer
Il Master Race Bike Engineer di MTS ha l’obiettivo di formare e specializzare Ingegneri di Pista del settore moto da inserire nei Team impegnati nei campionati nazionali ed internazionali, con lezioni teoriche e attività pratiche su motoveicoli da competizione, tenute da Docenti esperti nelle varie discipline del Motorsport come ad esempio MotoGP, Moto2, Moto3, SBK e CIV.
Il Master prevede delle importanti sinergie con il Corso per Meccanico Moto Racing, che si traduce in lavoro direttamente nei box dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola su moto da corsa, con lezioni pratiche su argomenti specifici come le sospensioni, la trasmissione, il setup e molto altro.
Sono previste 4 giornate in pista, dove l’obiettivo primario sarà di simulare il più possibile l’esperienza che si vive ordinariamente nei box.
Qui gli Ingegneri di Pista lavoreranno su una moto da competizione guidata da un pilota professionista, in sinergia con i telemetristi e i meccanici del Corso Moto Racing, mettendo in pratica e in prima persona quanto appreso durante le lezioni teoriche e pratiche.
Sono previste inoltre visite didattiche in aziende leader nell’industria delle corse e la partecipazione al Master, che è in lingua inglese, di Ingegneri e figure di spicco del motorsport.
Non solo: per lo studente migliore del corso ci sarà l’opportunità di partecipare alla Blu Technical Academy di Yamaha.
Scopri altri eventi in programma




