FAQ
Domande Frequenti

BIGLIETTERIA PUBBLICO
Il biglietto è nominativo?
Il biglietto è al portatore e non è nominativo.
Quanti biglietti è possibile acquistare?
È possibile acquistare fino ad un massimo di 10 biglietti per account, comprese eventuali promozioni.
I soci ACI come possono acquistare i biglietti a tariffa speciale?
I soci ACI beneficiano di tariffe speciali per un limitato contingente di posti su specifiche tribune. Le modalità di acquisto di tali biglietti verranno successivamente pubblicate sul sito www.aci.it. Il numero di biglietti così acquistato concorre al numero totale di biglietti acquistabile per ciascun account.
È possibile richiedere fattura per i biglietti acquistati direttamente sul sito ufficiale gestito da ACI Sport?
I biglietti acquistati sui canali dedicati ai clienti privati sono considerati corrispettivi assoggettati al regime speciale IVA ex art.74 comma 6 DPR n.633/1972 e pertanto non è possibile procedere all’emissione della relativa fattura. Sarà possibile invece emettere fattura per le aziende e gli operatori professionali che richiedono l’acquisto di biglietti attraverso la piattaforma online a loro dedicata (B2B).
Sono disponibili i biglietti per gruppi?
Non sono disponibili biglietti per gruppi privati. Per aziende e operatori professionali è possibile inoltrare specifiche richieste alla e-mail [email protected] tenendo conto tuttavia che non saranno presi in considerazione ordini per quantitativi di biglietti inferiori a 10. Gli operatori professionali abilitati hanno a disposizione un’apposita piattaforma software attraverso la quale ciascun operatore può procedere in autonomia alla proposta di ordine.
Saranno messi in vendita ulteriori biglietti oltre a quelli attualmente disponibili?
Oltre ai biglietti disponibili nelle prime fasi di apertura delle vendite, verranno progressivamente messi in vendita ulteriori quantitativi di biglietti fino ad esaurimento della capienza dell’Autodromo.
Sono previste riduzioni per bambini o anziani?
Sono previste riduzioni per i bambini fino a 11 anni compiuti accompagnati da un adulto; il personale adibito al controllo accessi può richiedere agli accompagnatori documenti d’identità atti a dimostrare l’età del bambino. Non sono previste riduzioni per gli anziani.
L'acquisto del biglietto per i bambini fino a 11 anni compiuti è vincolato a un biglietto intero?
L’acquisto del biglietto per i bambini fino ad 11 anni compiuti è vincolato all’acquisto di un biglietto intero da parte di un adulto nel medesimo ordine di acquisto; ciascun adulto può acquistare un massimo di 1 biglietto ridotto per bambini; i bambini possono comunque accedere solo se accompagnati da un adulto.
Dove è possibile acquistare i pass per accedere al paddock?
I pass che consentono l’accesso al paddock non sono in vendita al pubblico.
Posso entrare in circuito con degli animali?
Gli animali, di qualsiasi taglia, non sono ammessi all’interno del circuito durante l’evento, ad eccezione di cani da assistenza registrati.
È possibile acquistare biglietti con servizi aggiuntivi (ad esempio, biglietto + tour guidato) o abbonamenti per più giorni?
L’ingresso è acquistabile per singola giornata o in abbonamento per tre giorni (venerdì, sabato e domenica). Non sono previsti biglietti con servizi aggiuntivi.
Si può uscire e rientrare dall'autodromo nello stesso giorno?
Durante la manifestazione sono consentite l’entrata e l’uscita dall’autodromo per un numero limitato di volte. Ogni volta è necessario esibire il proprio biglietto al controllo accessi.
In quale zone posso accedere con il biglietto acquistato?
Con il biglietto acquistato si può accedere al posto assegnato sulla tribuna e/o area indicato sul biglietto nonché alle aree aperte al pubblico (la fan zone, ad esempio). Maggiori informazioni sulle aree aperte al pubblico saranno disponibili in prossimità dell’evento sul sito dell’Autodromo www.autodromoimola.it.
Sono acquistabili e/o Prenotabili in anticipo Biglietti Parcheggio?
Tutte le informazioni in merito a viabilità, mappa e prenotazione parcheggi online saranno disponibili a ridosso dell’evento su visitareimola.it
Sono disponibili Treni Speciali per l'evento?
Consulta tutte le informazioni in merito ai treni speciali, su www.trenitalia.com
Durante l'evento è necessario utilizzare i dispositivi di protezione dell'udito?
Gli spettatori potrebbero essere esposti a rumori forti durante l’Evento. Si consiglia, pertanto, a tutti gli spettatori, in particolare i bambini, di indossare i dispositivi di protezione dell’udito.
Quali sono gli oggetti che non si possono introdurre nella sede dell'evento? [OGGETTI VIETATI]
Il pubblico deve comunque attenersi alle ulteriori e/o diverse disposizioni eventualmente emanate dalle Autorità competenti e disponibili, in prossimità dell’evento, sul sito dell’Autodromo nella pagina dedicata all’evento: https://www.autodromoimola.it/f1-imolagp/
Per approfondimenti si rinvia ai Termini e condizioni di vendita dei titoli di accesso consultabili al link
Quali sono i canali ufficiali di vendita dei biglietti?
I canali ufficiali di vendita per i clienti privati sono i seguenti::
sito web Biglietteria ufficiale ACI Sportimolagpf1.ticketone.it
Sito web del partner TicketOne www.ticketone.it
Call center TicketOne 892.101 (numero a pagamento, condizioni e costi sul sito www.ticketone.it/892101)
Rete fisica degli operatori affiliati a TicketOne
Rete fisica degli Automobile Club aderenti all’iniziativa
Rivenditori autorizzati, tra i quali il sito www.formula1.com. ACI Sport non risponde di eventuali commissioni e costi aggiuntivi applicati da tali rivenditori.
ACCREDITO DIVERSAMENTE ABILI
Il pubblico diversamente abile può accedere gratuitamente all'evento?
Gli spettatori diversamente abili con invalidità di almeno il 75% potranno registrarsi sul portale online a loro dedicato imolagpf1.ticketone.it alla sezione “accredito diversamente abili” a partire dal 2025. Sullo stesso portale sarà loro possibile richiedere successivamente l’accredito gratuito per l’accesso all’evento in settori appositamente dedicati, nei limiti dei posti disponibili. Contestualmente al proprio accredito lo spettatore diversamente abile potrà richiedere il biglietto di ingresso per un solo accompagnatore. Le persone diversamente abili deambulanti avranno inoltre la possibilità di accedere a posti su tribune (tra quelle appositamente identificate), a prezzi ridotti, sia per sé che per il proprio accompagnatore.
BIGLIETTERIA B2B AZIENDE
È possibile acquistare Biglietti per le aziende e gli operatori professionali con emissione di fattura?
La biglietteria per la prevendita titoli ai clienti business (B2B), agenzie, aziende e rivenditori, sarà gestita direttamente da ACI Sport, tramite una apposita piattaforma software messa a disposizione dal Partner tecnologico TicketOne.it.
Sarà possibile ordinare i biglietti esclusivamente tramite la predetta piattaforma, attraverso la quale sarà possibile inserire in autonomia gli ordini di acquisto con un quantitativo minimo di 10 biglietti per ordine.
Per maggiori informazioni scrivere al seguente indirizzo e-mail [email protected]
HOSPITALITY
È possibile acquistare pacchetti Hospitality?
Sarà possibile acquistare diverse tipologie di pacchetti Hospitality. Per maggiori informazioni scrivere al seguente indirizzo e-mail [email protected]
Il Team dedicato alla gestione delle hospitality presso l’Autodromo esaminerà la richiesta e prenderà contatto con gli interessati.
INFO TURISTICHE / HOTEL BOOKING
A chi posso chiedere per informazioni turistiche o prenotare un Albergo?
E’ possibile contattare lo IAT Informazione Accoglienza Turistica IF – Imola Faenza Tourism Company presso l’Autodromo di Imola
tel. +39 0542 25413 [email protected] Per informazioni turistiche sulla città contattare l’Ufficio Turismo del Comune di Imola
tel. +39 0542 602207
e-mail: [email protected]
web: visitareimola.it