ULTIMI BIGLIETTI PADDOCK E PIT WALK DISPONIBILI SU TICKETONE
Imola, 15 aprile 2025 – Le emozioni e lo spettacolo tornano protagonisti all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari con la FIA WEC 6 Hours of Imola 2025, in programma dal 18 al 20 aprile. Non solo adrenalina in pista con le grandi sfide del mondiale endurance, ma anche un ricco palinsesto di eventi che trasformeranno questo weekend in un’esperienza unica e divertente per tutta la famiglia.
La grande novità di quest’anno è infatti la dimensione festosa e familiare dell’evento, che si apre a un pubblico di tutte le età con musica, cultura, intrattenimento e una Fan Zone tutta da scoprire. Giochi, animazioni e laboratori educativi renderanno piacevole la partecipazione dei più piccoli, mentre gli adulti potranno godere di un’atmosfera vibrante e coinvolgente anche al di fuori della pista. In particolare, saranno a disposizione per i più giovani laboratori che arricchiscono il momento del gioco rendendolo indimenticabile.
- Laboratorio “Gran Premio del Riciclo: costruisci la tua auto da corsa ecologica!”
Un laboratorio creativo e sostenibile in cui si costruiranno auto da corsa utilizzando materiali di recupero, per poi sfidarsi in una gara all’insegna del divertimento e del rispetto per l’ambiente. L’età consigliata è dai 6 a 12 anni, preferibile la presenza di un accompagnatore per i più piccoli. Il laboratorio, eventualmente anche in lingua inglese, sarà organizzato venerdì 18 (ore 10:30 e ore 14:30) e sabato 19 aprile (ore 10:30) e avrà una durata di circa un’ora e mezza.
- Laboratorio: fossili e gesso!
In questa attività i bambini, come veri paleontologi, creeranno calchi di fossili con gesso e acqua, scoprendo curiosità sugli animali estinti e portando a casa la loro piccola “scoperta”. L’età consigliata è dai 6 ai 12 anni, è favorita la presenza di un accompagnatore per i più piccoli. Il laboratorio, eventualmente anche in lingua inglese, sarà organizzato venerdì 18 (ore 10:30 e ore 14:30), sabato 19 aprile (ore 10:30 e ore 14:30) e domenica 20 aprile (ore 10:30 e ore 14:30), durerà circa 45 minuti.
- Laboratorio di pasta fresca: “Mani in pasta”
Lavorando in coppia, i bambini impareranno a preparare i tradizionali garganelli di Imola, a partire dall’impasto fino alla stesura della pasta con l’uso del caratteristico “pettine”. L’età consigliata è dai 6 ai 12 anni, per i partecipanti più piccoli è raccomandata la presenza di un accompagnatore. Il laboratorio, eventualmente anche in lingua inglese, sarà organizzato venerdì 18 (ore 10:00-11:30), sabato 19 aprile (ore 10:00-11:30) e l’attività si svolgerà in un’ora e mezza.
Fa parte della ricca offerta di iniziative anche la promozione Terre & Motori Family, pensata per rendere l’esperienza della 6 Hours of Imola 2025 ancora più accessibile e inclusiva per le famiglie. Grazie a questa speciale promo, sarà possibile acquistare fino a due biglietti “General Admission” adulti al prezzo agevolato di 35 € ciascuno, validi per l’accesso a tutte e tre le giornate dell’evento. Ma non è tutto: per ogni biglietto adulto acquistato, le famiglie potranno richiedere fino a due biglietti omaggio per bambini fino ai 13 anni, offrendo così a grandi e piccini l’opportunità di vivere insieme un’opportunità imperdibile.
I biglietti per la 6 Hours of Imola 2025 sono disponibili su TicketOne, con opzioni che includono accesso esclusivo al Paddock e alla Pit Walk. Chi ha già acquistato un biglietto posto unico potrà anche effettuare l’upgrade inserendo il proprio codice fiscale tramite il link ricevuto via email da TicketOne. L’offerta è valida fino a esaurimento posti, quindi è consigliato non perdere l’occasione.
Sono disponibili anche due pacchetti hospitality esclusivi: Hospitality Endurance Club, il quale grazie alla sua posizione sulla Pit Lane offre un’esperienza ravvicinata ai momenti più emozionanti della gara, come i cambi pilota e la Grid Ceremony, accompagnata da un menù gourmet, e Hospitality Rinascente, un’esperienza unica al 4° piano della Torre dell’Autodromo, in uno spazio di design curato da Rinascente e Kartell in collaborazione con l’Autodromo di Imola. Il pass include anche l’accesso all’Endurance Club.
Attesissima è sicuramente la presentazione ufficiale dei piloti nel centro cittadino, che avverrà in Piazza Matteotti dalle 16:00 alle 19:00 nella giornata di giovedì 17 aprile. Per i più appassionati (ma anche per chi è solo curioso), sarà possibile incontrare i protagonisti del World Endurance Championship tra cui Antonio Fuoco, Antonio Giovinazzi e Alessandro Pier Guidi, che sventolano alta la bandiera del Cavallino dopo la tripletta ottenuta in Qatar in apertura campionato. Non di meno applaudita sarà la presenza di Valentino Rossi, il quale tornerà a gareggiare proprio nel circuito in cui lo scorso anno era salito con una grande gara sul secondo gradino del podio della LMGT3.