13.10.21 ARRIVA PER GLI APPASSIONATI IL CRONOGRAFO “IMOLA ACQUE MINERALI”, FRUTTO DELLA PARTNERSHIP TRA L’AUTODROMO E OMOLOGATO

Imola, 13 ottobre 2021Formula Imola e Omologato hanno ufficializzato l’accordo che vede il marchio inglese di orologi diventare partner dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.

In base all’accordo, Omologato ha creato un cronografo ”Imola Acque Minerali” in edizione limitata disponibile per l’acquisto e il pre-ordine su www.omologatowatches.com/imola. Verranno prodotte solo 100 Edizioni Premiére e saranno disponibili a partire dal 30 ottobre. Con oltre 25 anni di esperienza nell’orologeria, l’azienda con sede a Windsor, in Inghilterra, ha progettato e prodotto per una serie di noti marchi di orologi prima di lanciare il proprio brand.

“Associare il circuito di Imola all’Omologato è un motivo di soddisfazione- ha dichiarato Pietro Benvenuti, Direttore Generale dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari -.Rispettiamo e onoriamo le tradizioni e la storia senza tempo di Imola e collaborare con qualcuno che condivide la nostra stessa passione per gli sport motoristici va di pari passo con uno dei circuiti più storici del mondo”.

“Imola è sempre stata una delle piste che desideravo visitare, figuriamoci collaborare – ha affermato Shami Kalra, fondatore di Omologato -. Ha una delle storie più ricche di qualsiasi pista al mondo, dalla Formula 1 alle corse GT e moto. Essere un partner è un enorme privilegio personale per me. Un sogno d’infanzia».

Omologato ha iniziato con l’obiettivo di costruire orologi a prezzi accessibili e di alta qualità per le persone che vivono per il motorsport. Ogni orologio è accuratamente assemblato a mano, utilizza movimenti giapponesi precisi e affidabili garantiti 2 anni per difetti sui meccanismi.

Ora Omologato è un nome ampiamente riconosciuto sia nell’area classica che in quella contemporanea della scena automobilistica, tanto che il marchio ha attirato un seguito di culto.

Offrono più di 40 design, dai grandi circuiti del mondo alle auto e ai piloti leggendari. Omologato include già alcune delle piste più storiche del mondo come Monza, Watkins Glen e VIRginia Raceway. Con la partnership con Imola, l’autenticità del marchio va sempre più rafforzandosi.

Attualmente sponsorizzano squadre e piloti che gareggiano in IndyCar, NASCAR, Rally, DTM, GT, IMSA, WEC, ELMS, British e World Superbike, Ferrari Formula Classic e una serie di eventi in tutto il mondo. Visita www.omologatowatches.com per maggiori informazioni.