26.03.22 NUMERI DA RECORD ALL’AUTODROMO PER LA DUATHLON SPRINT DI IMOLA. TITOLI TRICOLORI ASSOLUTI PER SAMUELE ANGELINI E MARTA BERNARDI

Imola, 26 marzo 2022Successo organizzativo e numeri da record (oltre 1.700 gli atleti iscritti) per questa quarta edizione del Duathlon Sprint di Imola, in programma all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari sabato 26 e domenica 27 marzo.

Organizzata dall’Imola Triathlon, questa due giorni aveva come evento clou l’assegnazione del titolo tricolore assoluto, sia per quanto riguarda gli uomini che le donne. E sono state proprio quest’ultime (195 le partenti) a dare il via alla manifestazione, dandosi battaglia accanita sul percorso, articolato su 5 km a piedi, 20 km in bicicletta e ulteriori 2,5 km di nuovo a piedi.

Ad imporsi è stata Marta Bernardi col tempo di 59’15”, precedendo di soli sette secondi Giorgia Priarone, al termine di un avvincente duello. Terzo gradino del podio per Angelica Prestia, che ha accusato un ritardo di 40”, con queste tre atlete uniche in grado di chiudere sotto il minuto.

Stesso percorso anche per gli uomini, con ai nastri di partenza 632 agonisti e 67 non agonisti. Anche qui grande equilibrio con il titolo assegnato in volata. Il nuovo Campione Italiano è Samuele Angelini, che ha portato a termine la sua fatica in 53’09, staccando di soli due secondi Michele Sarzilla. In terza posizione si è classificato Franco Pesavento, a soli 15” dal vincitore.

Domenica la chiusura con l’assegnazione del titolo italiano Staffetta 2+2 e la Coppa Crono.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.