19.05.22 L’AUTODROMO INTERNAZIONALE ENZO E DINO FERRARI PROTAGONISTA DI “SPORT SENZA BARRIERE” CON CORSI DI PILOTAGGIO E GIRI IN PISTA

Imola, 19 maggio 2022 – Sarà anche l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari parte attiva dell’evento “Sport senza Barriere”, una due giorni di sport e inclusione che si svolgerà sabato 21 e domenica 22 maggio a Imola.

Il programma delle attività prevede sabato una giornata dedicata ai corsi di pilotaggio auto organizzato dalla FISAPS(Federazione Italiana Sportiva Automobilismo Patenti Speciali). Il corso sarà realizzato con vetture BMW e Alfa Romeo adattate con comandi di guida per persone con disabilità motoria.

La giornata prevede alle ore 9.30 le iscrizioni, dalle 10.00 alle 12.00 la parte teorica in aula, dalle 14.00 alle 17.30 parte pratica con vetture in pista. A fine corso viene rilasciato un attestato di partecipazione e l’eventuale idoneità alla guida sportiva rilasciata dagli istruttori FISAPS  utile per richiedere all’ACI Sport la licenza Dh Nazionale per partecipare a gare su pista insieme ai normodotati.

Domenica 22 maggio la giornata è dedicata a tutte le persone disabili che vogliano provare l’emozione di girare sulla pista dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari. Dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 l’associazione “Clay Regazzoni” e la FISAPS metteranno infatti a disposizione piloti esperti, auto sportive e stradali con dispositivi di guida per ogni tipologia di disabilità motoria. Tutte le persone diversamente abili potranno girare gratuitamente, con l’esperienza che sarà aperta anche agli accompagnatori con una quota di 30,00 euro che sarà devoluta in beneficenza.

Per poter girare in pista sarà necessario presentarsi al punto di accoglienza in Autodromo dalle ore 8.00, dove verrà consegnato il modulo di scarico di responsabilità e il braccialetto identificativo. I minori dovranno essere accompagnati da un genitore. Si precisa inoltre che per i giri in pista sarà obbligatorio indossare il casco. Per chi non ne avesse uno personale, ne saranno messi a disposizione con sottocasco igienico.

 

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.