Imola, 20 aprile 2024 – La gara della 6 Ore di Imola FIA WEC, in programma domani con partenza alle ore 13.00, sarà il clou di un weekend di grande spettacolo e adrenalina, ma non lo sarà solo pista. Assolutamente da non perdere gli eventi che precederanno il via, con la bandiera verde che sarà sventolata da Emanuele Pirro, cinque volte vincitore della 24 Ore di Le Mans.
Si inizia con il gruppo Sbandieratori e Musici dei Rioni di Faenza in rappresentanza dei 5 rioni della città romagnola: Giallo, Nero, Rosso, Verde e Borgo Durbecco. 10 sbandieratori e 10 musici saranno infatti presenti sulla griglia dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari con i vessilli dei rioni. Negli anni gli sbandieratori faentini hanno partecipato a numerose manifestazioni internazionali, dall’Australia al Giappone, dagli Stati Uniti a diversi stati europei.
Si prosegue con il momento dedicato alla Guardia di Finanza, che nel 2024 celebra il 250° anniversario della fondazione del Corpo. Sulla griglia di partenza, il vessillo tricolore sarà portato dai finanzieri che indosseranno le divise storiche del corpo fondato nel 1774 con la creazione della “Legione Truppe Leggere”. Sempre nell’ottica delle celebrazioni delle Fiamme Gialle, in conclusione dell’Inno di Mameli, sorvolerà il circuito il nuovo elicottero AW169M, in una speciale configurazione che consente particolari compiti di ricerca di soccorso.
A conclusione del programma ovviamente l’Inno di Mameli, eseguito dalla cantante imolese Giada Maragno, in arte Jade.
Spettacolo che poi prosegue nella Fan Zone, dove si esibiranno sul palco diverse band musicali e dj; da non perdere il simulatore di volo di elicottero presente nello stand della Guardia di Finanza; la Ruota Panoramica, dove sarà possibile gustarsi dall’alto alcune fasi della gara; mostre di vetture. Sono presenti inoltre stand gastronomici, per rendere piacevole la giornata
Per non perdere questa avvincente giornata finale della 6 Ore di Imola FIA WEC all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, ricordiamo che è possibile acquistare i biglietti sul sito Ticketone e nelle rivenditorie autorizzate Ticketone. Sarà inoltre presente una biglietteria fissa in prossimità del ponte che dà accesso all’entrata principale.