blank

PRESENTATA LA NUOVA LINEA DI CAFFÉ TORREFAZIONE GOURMET DEDICATA ALL’AUTODROMO DI IMOLA

blank

Imola, 14 maggio 2024 – Torrefazione Gourmet e Autodromo di Imola hanno presentato la nuovissima linea di caffè dedicata all’Autodromo della città.

Pensando al circuito, all’adrenalina e alla velocità è stata scelta una miscela 100% Arabica di origine brasiliana: corposa, cremosa e con un forte retrogusto di cioccolato. Una miscela che porta in tazza la potenza e il gusto tipico dell’espresso italiano e il ricordo del Brasile.

La grafica del pack è 100% ispirata al circuito imolese e disponibile nel formato 200 grammi. Completano la linea le eleganti tazze da caffè e cappuccino total black, le macchine a cialde e a capsule brandizzate Autodromo di Imola e ancora tazze, bicchieri di carta e bustine di zucchero dedicate per un’esperienza di gusto completa.

I prodotti saranno venduti regolarmente a Imola presso La Bottega di Gourmet, in Via Massarenti 2, in Autodromo nel Punto vendita del Consorzio IF e presso il Bar Fiat in Viale Domenico Rivalta, 69. Inoltre, fino al 19 maggio, potrete trovare i prodotti anche in centro a Imola presso Bar Centrale, Via Mazzini 28, Bar Otello, Via Emilia 166 e presso lo Stand “Dal cuore di Imola” nel Village Terre&Motori in Piazza Matteotti.

 

“Nel creare il Caffè a marchio Autodromo di Imola abbiamo voluto riportare in tazza l’intensità, l’energia e l’adrenalina che solo la passione per le corse può dare. È fantastico per noi aver creato questa miscela e tutta la linea dedicata all’icona della nostra città”, ha affermato Carlo Alberto Asioli, proprietario di Torrefazione Gourmet.

Ringrazio l’Amministrazione Comunale – ha dichiarato Pietro Benvenuti, Direttore dell’Autodromo di Imola – per averci messo in contatto con Caffè Gourmet, con la quale fin da subito abbiamo trovato sintonia di vedute per promuovere i propri prodotti e il brand Imola in Italia e all’estero, dando inizio ad un’importante collaborazione fra aziende locali e l’Autodromo, che speriamo di poter proseguire e consolidare”.

“Questa idea nasce da una visita che Caffè Gourmet ci ha proposto qualche tempo fa, per venire a scoprire e conoscere i loro prodotti e il ciclo di produzione che c’è dietro, per comprendere anche il valore di una filiera corta sul territorio e del passaggio di testimone fra generazioni ben radicate sul territorio per la continuazione di una realtà con oltre vent’anni di attività – ha commentato il Sindaco di Imola Marco Panieri -. Insieme agli Assessori Pierangelo Raffini e Elena Penazzi, abbiamo voluto promuovere questa sinergia che valorizza le attività e le filiere del territorio. Per questo è inserito anche il logo “Dal Cuore di Imola”, che ha l’obiettivo di brandizzare tutti i prodotti alimentari, agricoli e artigianali che la nostra città produce. Vogliamo ringraziare l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, nella figura del Direttore Pietro Benvenuti, per aver costruito e realizzato questa collaborazione, che valorizza nel complesso le imprese di Imola e rafforza la presenza e la filiera del Made in Italy, utilizzando il volano del circuito. Siamo grati a queste realtà per aver scelto di valorizzare la città facendo rete, cogliendo un’opportunità importante anche a ridosso del Gran Premio di F1 e per questo rilanciamo l’appello a svilupparne altre”.